Post in evidenza

A GENOVA!!!

J.LeRoli ha confermato la presenza a Genova Comics & Games!!! Potrete trovare la ristampa della fanzine numero 0 e tanti disegni origina...

lunedì 23 luglio 2018

AZOBE' - La prima recensione

Il nostro Azobè, uscito da pochi giorni, riceve oggi un primo importante commento analitico dalla bella Perugia grazie all' amico Francesco Gaggia, in arte KUIRY, docente di storia dell' arte e creatore di autoproduzioni editoriali a fumetti. Ringraziandolo,pubblichiamo di seguito la sua gradita recensione.

“Azobè è una fiaba dal sapore metafisico. In essa il tema del ricordo e dell’eredità delle passate generazioni è svolto con leggerezza e dolcezza. Il protagonista si presenta come un Huckleberry Finn nostrano ma le sue avventure sembrano seguire un piano, o meglio un disegno, ben preciso. Tanto che lui stesso elabora piccoli progetti per le attrezzature necessarie alle imprese e documenta gli aspetti salienti delle sue osservazioni. Le tavole ad acquarello di Rosi sono molto fresche e giocate sulla bicromia seppia-azzurro, con l’azzurro che introduce e sostiene la dimensione metafisica. Calibrate ed efficaci le citazioni letterarie e cinematografiche, e inoltre nella composizione di alcune tavole si riconosce l’insegnamento dei grandi maestri del fumetto.”

https://www.kuiry.com/GF/pubblicazioni.php
https://www.facebook.com/KuiryComics

mercoledì 18 luglio 2018

AZOBE', tutta un' altra storia

L' estate è finalmente arrivata e con lei il nuovo lavoro a fumetti di J. Le RoLi che ha condiviso segretamente con noi il lavoro di questi mesi facendosi inviare tavole su tavole nel cuore della notte. Nato per gioco, Azobè ha provocato in redazione una gioiosa ondata creativa già dalle prime idee degli autori e i bozzetti disegnati. Una nuova delicata storia che racconta sentimenti di stupore e  meraviglia, che vuole trasmettere la gioia della libertà quando spunta il sole e si può correre fuori a giocare come bambini. Una storia che della notte conserva poesia e segreti, mentre nel giorno porta alla luce la memoria dei ricordi.
 Testi ed  immagini nello stile delle nostre autoproduzioni ovvero scritti ed illustrati a mano in un prezioso libretto colorato ad acquerello. La prima edizione è a tiratura limitata, 50 copie da collezione.

www.facebook.com/ab1550comics

martedì 17 luglio 2018

METAMORFOSI di un fumetto



ABISSO COMICS si rigenera, in continua evoluzione, a colpi di teatro. Giugno è terminato con due date significative, alla libreria Bookowski di Genova e sul palco di Radio Savona Sound a Vado Ligure in apertura di alcuni concerti. La metamorfosi era già avvenuta... la presentazione dei nostri fumetti è oramai uno spettacolo teatrale, grazie alla ormai consolidata e costante presenza dell' Ermetico ZAN gran maestro cerimoniere a tutti gli effetti...soprattutto musicali! Mentre l' Ardito BUM e il Palombaro CLIC saltellano su e giù dal palco, l' Onironauta BIP osserva taccuino in mano, sognando scene disegnate. La COMPAGNIA ABISSO è nata, non si sa bene quando poichè era già  nata e già calcava le scene nelle nostre camerette e fra le pagine dei fumetti firmati J. Le RoLi.
A prestissimo, prossimo palco con teatro e fumetti il 27 luglio a Genova, Giardini Luzzati.